Con i miei articoli punto a dare delle linee guida basilari per il funzionamento di una terapia, portando degli esempi.
Sono successivamente da affrontare ed approfondire insieme, in quanto le persone sono tutte profondamente diverse le une dalle altre, e non sempre valgono gli stessi parametri per tutti.
Tradimento ed infedeltà: due volti del medesimo dolore Con questo termine si identifica la rottura di un rapporto di fiducia con il proprio partner, ed…
Sindrome dell’abbandono: quando la paura di essere abbandonati diventa patologica Tra i bisogni fondamentali dell’uomo rientra quello di vivere con i propri simili. La disposizione…
Disturbo Ossessivo Compulsivo: non si tratta solo di ossessioni Il Disturbo Ossessivo Compulsivo è caratterizzato da pensieri, immagini o impulsi ricorrenti. Tutto ciò innesca ansia…
La nuova piaga sociale: Bullismo e cyberbullismo Probabilmente ognuno di noi, almeno una volta, ne ha sentito parlare. È ancora difficile farlo in maniera consapevole…
Dating app, come è cambiato il modo di incontrare persone online Nel corso degli anni, la comparsa dei social media ha cambiato in maniera indelebile…
Avarizia Patologica: come uscire dal quarto girone dantesco L’avaro non è una persona cattiva. Si tratta semplicemente un individuo iper-controllante e di solito è anche…
Attacco d’ansia e attacco di panico: quali sono le differenze? Questi due termini sono spesso usati erroneamente, considerati intercambiabili fra loro, anche se a conti…
Attacchi di panico: ecco quando diventano un disturbo Gli attacchi di panico rappresentano probabilmente l’espressione tangibile più intensa ed acuta dell’ansia. Si caratterizzano generalmente come una crisi che raggiunge…
Disturbo ossessivo compulsivo: ferma il terrorista nella tua mente Il disturbo ossessivo compulsivo è un disturbo psichiatrico molto serio caratterizzato dalla presenza di pensieri intrusivi comunemente chiamati anche ossessioni, e da comportamenti compulsivi,…
Bullismo, come eliminare il cancro della nostra società Il bullismo è una vera e propria piaga sociale, più diffusa di quanto solitamente si possa pensare. Quello che…
Sono la dott.ssa Cristiana Prada e ho esercitato la mia professione per quasi 25 anni. Ho conseguito la laurea in Psicologia secondo il vecchio ordinamento quinquennale, al quale ho aggiunto due anni di tirocinio, totalizzando così sette anni di studio e preparazione. Inoltre, mi sono specializzata per sei anni nella Psicoterapia Cognitivo- Comportamentale con il rinomato professore Antonino Tamburello.
Infine, per offrire ai miei clienti una vasta gamma di competenze, mi sono dedicata per quattro anni alla Psicoterapia Multimediale con il professor Domenico Nesci, con approccio psicodinamico, portando a termine due anni di tirocinio presso il Policlinico Gemelli. A seconda delle problematiche del paziente, utilizzo la Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale o la Psicoterapia Multimediale.
Collaboro con il professor Patrizio Vicini, specialista in urologia e andrologia, da venti anni per trattare i disturbi sessuali di origine psicologica in un contesto di equipe. Mentre il professor Vicini si occupa delle patologie organiche, la mia competenza si concentra sulla dimensione psicologica.
Ci dedichiamo principalmente alla disfunzione erettile, all’eiaculazione precoce, all’eiaculazione ritardata, al vaginismo, alla dispareunia, al calo della libido, al calo del desiderio sessuale e all’ipersessualità.
Se vuoi prendere un appuntamento e iniziare il tuo percorso, o vuoi semplicemente saperne di più, sono a tua disposizione.
Tel: +39 3895110823
Email: cristiana@cristianaprada.it
Mi trovi a Roma in:
©2023. Cristiana Prada. All Rights Reserved.